giovedì 29 gennaio 2015

Lasciate ogni speranza, o voi che entrate-Presentazione del blog

-Chi sono e perchè sto facendo questo

Mi chiamo Duccio, ho diciassette anni (in altre parole sono un pischello) e questo è il mio blog.
I motivi che mi hanno stimolato a crearlo provengono da due fonti; il primo deriva da un progetto fallito miseramente, un giornaletto scolastico su cui io ed alcuni miei compagni abbiamo investito un'intera estate per poi essere completamente ignorato dal resto dell'istituto. Il secondo, assai più profondo, riguarda il mio innato desiderio di esprimermi e di rendere disponibili alla gente i miei pensieri, manco fossi alla ricerca di “gloria” e popolarità come Petrarca (rendetevi conto che il tizio ha curato fino allo sfinimento il Canzoniere perchè c'era ancora un terzo posto sul podio dei “maestri del volgare”, su cui si ergevano soltanto Dante e Boccaccio),rafforzato dal fatto che non esiste uno Youtuber fatto su misura per me: il Moccia è bravo, ma non fa altro che dire “deh bimbi, leggete anche la roba made in occidente!” per poi cagarla lui stesso di striscio nei suoi video (dicci la tua su Watchmen!), Dellimellow (ogni tanto) ha delle idee interessanti, ma è un po'troppo megalomane (sarei curioso di assistere ad un dialogo tra lui e Socrate), Yotobi ce l'ha troppo grosso (il canale, non il membro), Zeb89 non fa più ridere e il Bellusci e Caverna invece...boh.
Insomma, avrei voluto provare io stesso ad entrare nella giungla del tubo ma, purtroppo, la mia videocamera è stata smarrita in quella ridente cittadina dal nome di R'lyeh (però Cthulhu l'ho visto, gggiuro).

P.S: Ovviamente tutti i pareri riguardanti gli youtuber sopracitati sono semplici frecciatine, quindi date loro il giusto peso ;)
P.P.S: No, Cthuluh purtroppo non l'ho visto, era solo una scusa creativa per giustificare la mancanza di un bene necessario al giorno d'oggi.


-Di cosa parlerò

In questo blog parlerò principalmente delle varie opere multimediali di cui fruisco, ovvero libri, film, fumetti, serie tv e (ogni tanto) videogiochi, sprecando fiumi di parole su quanto le abbia apprezzate e, sopratutto, su COSA me le abbia fatte gradire così tanto. Contando che questi articoli saranno tutt'altro che obbiettivi (i critici sono delle brutte persone, sopratutto quelli d'arte) e che conterranno una marea di opinioni personali, è ovvio che mi capiterà di scrivere qualche cazzata e, di conseguenza, non potranno essere considerati affidabili al 100% o denominati con l'infausto nome di “recensioni”.
Contando che mi piace discorrere anche di cose riguardanti il mondo reale, ogni tanto scriverò dei post (preceduti dalla scritta “OFF TOPIC”) riguardanti un qualunque argomento che possa venirmi in mente, dall'ultimo gadget tecnologico appena uscito ai monologhi pseudo-filosofici sulla società in cui viviamo.

Detto questo, mi congedo da voi, pronto a rimettere un po'di sale sul vostro continuo scrolling a vuoto sulle pagine di Facebook. Have fun :)



Nessun commento:

Posta un commento